CONVOCAZIONI BANDO 2020 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE


Convocazione per le selezioni di Servizio Civile


• Modalità colloquio: Videoconferenza su piattaforma ZOOM
• Link colloquio: Sarà inviato via mail ad ogni Candidato
Indicazioni e note importanti:
• Il link è strettamente riservato ai/alle candidati/e per il Servizio Civile.
o Non sono ammessi soggetti esterni ai lavori.
• È necessario che il/la candidato/a disponga di dispositivo avente videocamera e microfono.
o Nel caso in cui non si disponesse di tali dispositivi o di una connessione, il/la candidato/a potrà recarsi presso l’Ufficio del Servizio Civile, il quale metterà a disposizione del/della candidato/a una postazione apposita.
o La richiesta di svolgere il colloquio presso l’Ufficio del Servizio Civile deve pervenire, tramite mail, entro e non oltre 5 gg prima della data di convocazione, all’indirizzo [email protected]
o Saranno ammessi/e a svolgere il colloquio in presenza, massimo 10 candidati/e scelti/e in base a data e ora di pervenuta mail.
o Le richieste pervenute oltre i 5 gg o oltre n. 10 mail, NON saranno prese in considerazione.
• Il/La candidato/a deve essere ben visibile attraverso la videocamera.
• Il/La candidato/a sarà invitato/a a mostrare alla videocamera il proprio Documento di riconoscimento in corso di validità, per la convalida del colloquio.
• La valutazione dei Titoli sarà resa nota al/alla candidato/a il giorno stesso del colloquio.
Si prega di attenersi alle indicazioni della Commissione in sede di colloquio.
o Ogni scorrettezza verrà sanzionata con l’esclusione dal colloquio, valutando il/la candidato/a non idoneo/a.
o La disconnessione, anche accidentale, sarà ritenuta esclusione dal colloquio, solo dopo n. 3 tentativi di ricontattare il/la candidato/a, valutando lo/la stesso/a non idoneo/a.


Misure organizzative ed igienico-sanitarie per i colloqui “in presenza” in materia di prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID-19. In particolare, i/le candidati/e dovranno:


• Presentarsi da soli/e e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare).
• Non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
o temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
o tosse di recente comparsa;
o difficoltà respiratoria;
o perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
o mal di gola.
• Non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;
• Presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
• Indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso alla sede di svolgimento dei colloqui sino all’uscita, la mascherina di protezione delle vie respiratorie che il candidato dovrà procurarsi autonomamente.
Gli obblighi di cui ai primi due punti devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione, che trovate sulla pagina web, e che dovrà essere consegnata già compilata e debitamente firmata.
Il/La candidato/a deve compilare l’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole di quanto disposto dall’art. 76 dello stesso DPR e delle conseguenze di natura penale in caso di dichiarazioni mendaci, e deve consegnare al personale addetto alla sua iden
tificazione.
Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione, sarà inibito l’ingresso del/della candidato/a nell’area di svolgimento della prova orale. In ogni caso, qualora un/una candidato/a, al momento dell’ingresso nell’area adibita a colloquio presenti, alla misurazione da parte del personale addetto (da effettuare con termometro manuale che permetta la misurazione automatica), una temperatura superiore ai 37,5°C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19, sarà invitato a ritornare al proprio domicilio. I/Le candidati/e si presenteranno nella sede di svolgimento del colloquio secondo il calendario preventivamente comunicatogli, avendo cura di rispettare la scansione oraria predefinita, quale strumento organizzativo utile a prevenire ogni possibilità di assembramento. Il/La candidato/a potrà trattenersi presso la sede per il tempo utile ad assistere eventualmente ad altri colloqui, nei limiti stabiliti dall’ente volti ad assicurare il rispetto delle norme di prevenzione.


Tutela della Privacy:


Il/La candidato/a aspirante volontario/a del Servizio Civile, qualora il colloquio venisse registrato dalla e sulla piattaforma ZOOM,
AUTORIZZA
Associazione Per Lo Sviluppo Internazionale a titolo gratuito e senza limiti di tempo, ai sensi degli artt. 10 e 320 del Cod. Civ., degli artt. 96 e 97 della Legge n. 633/41 e successive integrazioni, e del Dlgs. n. 196/03, l’acquisizione in qualsiasi forma di materiale audio, video e/o fotografico in cui il candidato appaia rappresentato o sia riconoscibile.
AUTORIZZA ALTRESÌ
la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici dell’Università prendendo atto che:
• la finalità di tale registrazione è esclusivamente di carattere concorsuale;
• il materiale audio-video-fotografico che pregiudichi la dignità o il decoro delle persone interessate non sarà oggetto di trattamento e sarà immediatamente cancellato dagli archivi dell’Università;
• il materiale audio-video-fotografico non verrà in alcun modo divulgato;
• il materiale audio-video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali;
• tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi.
SOLLEVA
Associazione per Lo Sviluppo Internazionale da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale audio-video-fotografico, in considerazione della circostanza che il colloquio può essere oggetto di acquisizione e di pubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso dell’associazione.
CONFERMA
di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

Clicca qui per scaricare la convocazione ASVCI PUGLIA

Clicca qui per scaricare la convocazione