SELEZIONE di n. 20 volontari da avviare nei progetti di servizio civile nazionale con “Garanzia Giovani” presentati da ASVCI ABRUZZO

SELEZIONE di n. 10 volontari da avviare nel progetto di servizio civile nazionale presentato dall’ente ASVCI ABRUZZO (codice ente NZ07436) e denominato “Sportello Informa 3″.

SELEZIONE di n. 10 volontari da avviare nel progetto di servizio civile nazionale presentato dall’ente ASVCI ABRUZZO (codice ente NZ07436) e denominato “Tutela dei diritti 3″.

pagina01

Possono partecipare ai bandi di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET), così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” contenuta nei bandi. Ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi. Può presentare domanda anche chi ha già svolto il servizio civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace. La durata del servizio è di dodici mesi.

 

COME PRESENTARE DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata entro le ore 14:00 del giorno 20 luglio 2018.

Il richiedente deve inviare la seguente documentazione:

  • Allegato 2-domanda di ammissione, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • fotocopia di un valido documento di identità personale (carta d’identità o passaporto – NO patente di guida);
  • Allegato3-Dichiarazione titoli, contenente i dati relativi ai titoli;
  • copia del Patto di servizio sottoscritto dall’interessato e da altra documentazione attestante la presa in carico da parte del il CPI e/o Servizio competente. L’iscrizione a Garanzia Giovani va effettuata sul sito dedicato

La documentazione va inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • inviando una PEC di cui sei titolare, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo: [email protected]. Non verranno prese in considerazione domande inviate utilizzando PEC non riconducibili al richiedente nè se inviate da mail private non PEC nè se inviate ad altri indirizzi mail dell’Ente
  • a mezzo “raccomandata A/R” presso la Direzione Generale del Patronato ANMIL – Ufficio Servizio Civile Nazionale – Via A. Ravà, 124 – 00142 Roma;
  • consegnate a mano presso la Direzione Generale del Patronato ANMIL – Ufficio Servizio Civile Nazionale – Via A. Ravà, 124 – 00142 Roma.

 

Collegamenti utili:

 

CONTATTI

Ludovico Maggi: 348 2727061

Alessio Guarcini: 377 5452527

Nico Stati Bergantili: 366 5389194

[email protected]