SELEZIONE di n. 44 volontari da avviare nei progetti di servizio civile presentati da ASVCI

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni compiuti? Puoi partecipare al Servizio civile se:

  • sei cittadino italiano/ cittadino degli altri paesi della UE/ cittadino non comunitario regolarmente soggiornante in Italia
  • non hai riportato condanna in Italia o all’estero, anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Puoi partecipare al Servizio civile una sola volta scegliendo il progetto che più ti interessa tra quelli disponibili nei diversi settori e aree indicati.

SELEZIONE di n. 10 volontari da avviare nel progetto di servizio civile presentato dall’ente ASVCI ABRUZZO (codice ente NZ07436) e denominato “Sportello Informa 2″.

SELEZIONE di n. 10 volontari da avviare nel progetto di servizio civile presentato dall’ente ASVCI ABRUZZO (codice ente NZ07436) e denominato “Tutela dei diritti 2″.

SELEZIONE di n. 24 volontari da avviare nel progetto di servizio civile presentato dall’ente ASVCI LIGURIA (codice ente NZ07436) e denominato “Sportello Consumatore”.
ASVCI

 

Hai scelto il progetto? Bene, ora presenta la domanda di partecipazione; ASVCI ti convocherà, per un colloquio di selezione, dopo aver verificato che la tua richiesta risponda a tutti i requisiti e sia correttamente formulata.

Se sei in graduatoria tra i selezionati, diventi un operatore volontario di servizio civile e firmi un contratto di servizio con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

COME PRESENTARE DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata entro le ore 23:59 del giorno 28 settembre 2018, se consegni a mano invece il termine è fissato alle ore 18:00 dello stesso giorno.

Scarica:

Compila la domanda,  la dichiarazione dei titoli posseduti e l’informativa privacy inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti, senza dimenticare la data e la firma.

Alla domanda devi allegare :

  • copia del tuo documento d’identità
  • la dichiarazione dei titoli posseduti compilata o in alternativa il tuo curriculum vitae
  • l’informativa privacy con cui esprimi il consenso

La documentazione va inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • inviando una PEC di cui sei titolare, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo: [email protected]. Non verranno prese in considerazione domande inviate utilizzando PEC non riconducibili al richiedente nè se inviate da mail private non PEC nè se inviate ad altri indirizzi mail dell’Ente
  • a mezzo “raccomandata A/R” presso la Direzione Generale del Patronato ANMIL – Ufficio Servizio Civile Nazionale – Via A. Ravà, 124 – 00142 Roma;
  • consegnate a mano presso la Direzione Generale del Patronato ANMIL – Ufficio Servizio Civile Nazionale – Via A. Ravà, 124 – 00142 Roma.

CONTATTI

Alessio: 377 5452527

Giordano: 392 0679955

Giorgio: 333 5322162

Ludovico: 348 2727061

Nelu: 389 5296243

Marco: 379 1262764

[email protected]